top of page
  • Immagine del redattoreBaseball Pesaro

U15: Campioni regionali!


Obiettivo raggiunto! Con la vittoria ottenuta con il punteggio di 7 a 5 in trasferta, la Papalini U15 si laurea, meritatamente, Campione Regionale Under 15 2021 coronando una stagione esaltante che l’ha vista imbattuta dall’inizio alla fine. Il risultato odierno è stato ottenuto grazie ad una solida prova sul monte da parte di Baldassarri e ad un attacco autore di nove valide con Meccanici e Toscano autori di due contatti a testa.


Questa la formazione partente del Pesaro: 4 Meccanici 2/3 1bb, 1 Baldassarri 1/3, 2 Bicchiarelli 1/3, 3 Gaia 1/3 1bb, 7 Toscano 2/2 1bb, 8 Bacchiani 1/3, 9 Cecchini 1/3, 5 Marcuccio 0/3, 6 CIfalinò 0/2 1bb.


Il primo inning scorre via senza segnature da ambo le parti. La parte alta del secondo vede la segnatura da parte del Pesaro di quattro punti grazie a 6 valide colpite contro il partente di casa Calcagni. La risposta del Macerata passa per due battute valide ed un errore difensivo che portano il risultato sul parziale di 4 a 2 a favore del Pesaro. Il terzo attacco è sterile per entrambe le compagini con i lanciatori che riescono ad imbrigliare le mazze avversarie. Al quarto attacco il Pesaro stacca ulteriormente la squadra di casa con ulteriori tre punti segnati sul rilevo Prenna grazie alle valide, in sequenza, di Meccanici, Gaia e Toscano che portano a 7 a 2 il parziale. La risposta maceratese giunge nella parte bassa del quinto con tre punti segnati sfruttando alcune basi ball concesse dal rilievo Gaia prima di spegnersi in un doppio gioco difensivo Bicchiarelli-Gaia che sancisce al fine dell’incontro avendo raggiunto le due ore di gioco.










Appuntamento quindi per le semifinali play-off che vedranno il Pesaro scontrarsi con la corazzata Staranzano (UD), incontro che si preannuncia “rovente” in considerazione della caratura dell’avversario. L’intento è quello di approdare alle final-four previste per l’ultima settimana di settembre a Modena e che decreteranno i Campioni Italiani di categoria.


Alla fine mi permetto una considerazione personale: questo risultato è stato il frutto di un lavoro costante iniziato ad ottobre scorso grazie ad un impegno encomiabile da parte dei ragazzi ed un continuo e competente apporto tecnico di Luis e Vanno che non hanno mai smesso, assieme al sottoscritto, si spronare e correggere i ragazzi negli allenamenti. Indipendentemente da quello che sarà l’esito dei play-off, sarà sicuramente una stagione da ricordare!



103 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page