top of page
  • #71

Torneo Giovanile: Che successo!!!


Si è concluso il 19° Torneo Giovanile “Città di Pesaro“ e 5° Memorial “Valentino Galeri“.

Una tre giorni di puro baseball con la partecipazione di ben dodici squadre che hanno portato al campo delle 5 Torri “Norberto Crinelli“, la bellezza di ben 150 atleti.

Nato da un’idea di Norberto Crinelli e Giuseppe Ridolfi, sempre presente al campo, organizzato quest’anno da Stefano Battaglini, ha visto la partecipazione delle categorie U12 e U15.

Nella categoria U12 i team partecipanti erano: Pesaro, Reggio Emilia, Siena , Rho (Mi), Fano e Chianti.

Dopo i vari incontri la squadra pesarese, allenata da Luis Turnes, domina tutto il girone arrivando in finale contro Chianti. Un incontro ben giocato dal Pesaro che si dimostra subito in gran spolvero portandosi subito in vantaggio già dai primi inning e con un'ottima difesa non concede niente agli avversari, tranne nell’ultimo inning dove il Chianti segna l’unico punto. Pesaro vince quindi il trofeo U12 battendo il Chianti per 5 - 1.

Nella categoria U15 le squadre partecipanti erano: Pesaro, Reggio Emilia, Rho , Franchigia Firenze, San Martino Junior (Vr) e Senago (Mi).

Anche in questo torneo si è visto dell’ottimo baseball, per quanto riguarda la squadra di Pesaro, allenata da coach Claudio Crinelli, non è da meno dei fratelli più piccoli, domina il proprio girone e approda alla finale.

Una finale che ha fatto divertire il numeroso pubblico presente sugli spalti. Parte in vantaggio la squadra locale segnando subito un punto. Per tre inning, grazie alla buona difesa, riesce a contenere le mazze avversarie a zero ma al quarto inning i pesaresi subiscono quattro punti con una serie di errori in difesa. Il divario non sarà più colmato e il San Martino Junior vince meritatamente la finale per 4 - 2.

Ma le soddisfazioni non finiscono qui, perché nelle fila pesaresi, il miglior lanciatore del torneo U15 è Tommaso Giacomini.

E' stata una tre giorni impegnativa, non faremo nomi per non dimenticare proprio nessuno, ma grazie al contributo della Dirigenza, di tutto lo staff dei Dirigenti, dei genitori, delle Wonder Women in cucina e al bar, degli Chef, degli arbitri (i ragazzi della prima squadra), dell'arbitro federale Gianluca Floccuzio che ha diretto le finali 1°-2° posto dei due tornei, dei classificatori.... si è riusciti a far vivere questo bellissimo sport, il baseball, a tutti i partecipanti.

Appuntamento al prossimo anno, grazie veramente a TUTTI!

122 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page