U15: secondo posto e accesso alla seconda fase nazionale!
- #71
- 5 set 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Sul diamante “N. Crinelli“ di Pesaro, si è concluso il primo concentramento nazionale della categoria U15 composto da Pesaro, campione Marche, Rimini per la Romagna e Chieti per l’Abruzzo.
Ci sono voluti due giorni per decretare le migliori due. Sabato la prima partita ha messo di fronte Pesaro - Rimini. Un incontro che ha visto i pesaresi rimanere in gioco nei primi inning, poi la superiorità dei romagnoli è venuta fuori dilagando e vincendo l’incontro 4 - 15. Poi la pioggia ha fatto rinviare gli incontri che sono stati recuperati martedì.
Senza storia il match Rimini - Chieti, i riminesi vincono facilmente l’incontro 19 - 2.
La doppia vittoria consegna a Rimini il primo posto del concentramento. Per il secondo, ugualmente utile per il proseguo dei concentramenti, se lo sono giocati Pesaro e Chieti.
Una partita che parte con le squadre un pò timorose, ma Pesaro sa di essere nettamente superiore e in effetti il punteggio lo dimostra. la partita termina per 16 - 0.
Con questo risultato continua il sogno dei giovani pesaresi che accedono alla seconda fase nazionale.
"I ragazzi sono stati bravi a crederci fino in fondo." - commenta il coach Claudio Crinelli - "Nei due incontri, forse, la paura contro Rimini si è fatta sentire. I romagnoli si sa vantano ottime tradizioni, ma contro Chieti la volontà di vincere si è vista e con questa cattiveria agonistica si può sperare, anche se non sarà facile, di continuare il percorso."
Sabato prossimo è in programma già la seconda fase, con un altro triangolare che si svolgerà a San Marino, che vedrà oltre a Pesaro e alla squadra ospitante, il San Marino, il San Martino (Verona) che i pesaresi hanno affrontato nel torneo di Pesaro.
Qui di seguito qualche foto dell'evento:
Comments