top of page
  • Immagine del redattoreBaseball Pesaro

U14: Altra vittoria!


Un’altra prova eccellente da parte della U14 a Rivabella contro i Falcons di Torre Pedrera nella penultima giornata di Campionato 2020; i ragazzi pesaresi fanno loro la partita con il risultato finale di 10 a 5 dopo 6 inning di fuoco ed il raggiungimento del limite delle due ore e mezza di gioco.

Una partita condotta sin dall’inizio e pareggiata dalla squadra di casa nelle fasi finali, per poi subìre la il contrattacco dei biancorossi nell’ultimo turno offensiivo.

Questa la formazione partente del Pesaro: 5 Micheli 2/4 1bb, 1 Baldassarri 2/4, 3 Gaia 1/4, 2 Bicchiarelli 2/4, 6 Cifalinò 0/2 1bb (Maccaroni 1hbp), 7 Toscano 1/3 (Tosti 0/1), 9 Cecchini 1/3 (Meccanici 0/1), 4 Marcuccio 0/2 1sb 1bb, 8 Bacchiani 1/3 (Sambuchi 1bb).

Subito due punti segnati dal Pesaro frutto delle valide in sequenza di Baldassarri, Gaia e Bicchiarelli; in fase difensiva lo stesso Baldassarri schierato sul monte riuscirà per le prime due riprese lanciate a contenere l'attacco della squadra di casa coadiuvato dalla difesa attenta. Nella terza ripresa, l'attacco pesarese produce altri due punti: valide di Bicchiarelli e Toscano, scelta difesa su Cecchini e Marcuccio e valida di Bacchiani, fruttano il momentaneo 4 a 0 per i pesaresi. La reazione della squadra di casa passa per un fuoricampo interno che accorcia le distanze sul 2 a 4. Il quarto attacco pesarese porta in cascina un altro punto con Gaia che, giunto in base su errore, sfrutta un’incertezza difensiva e segna il 2 a 5: Il quinto attacco pesarese è infruttifero, mentre il Torre Pedrera, approfittando di due errori difensivi su rimbalzanti ed una valida, segna i tre punti del pareggio (5 a 5). Ma il baseball regala emozioni fino alla fine e, con due eliminati al sesto attacco pesarese, Maccaroni va in base perché colpito ed avanza su lanci pazzi, Meccanici giunge in base su errore, Marcuccio e Bacchiani in base-ball, giunge al piatto Micheli che “spara” un fuoricampo interno sopra l’esterno sinistro che pulisce le basi e porta il punteggio sul 5 a 10. A quel punto un ottimo Marcuccio chiude la porta all’ultimo attacco dei Falcons con due K in sequenza ed una facile volata su Gaia, portando a casa un successo che poteva facilmente sfuggire di mano.



Prossimo impegno, mercoledì prossimo per l’ultima in casa contro Ravenna con l’intento di chiudere al meglio questa stagione, giocata decisamente ad un ottimo livello da parte dei ragazzi.





71 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page