U15: Ancora una vittoria!
- Baseball Pesaro
- 7 giu 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Prosegue la striscia positiva delle compagini pesaresi Under 14 e Under 15 nei rispettivi Campionati di categoria. Anche questa settimana i ragazzi hanno collezionato due vittorie su altrettanti incontri disputati. Mercoledì 2 giugno è stata la volta dell’Under 14 che ha vinto a Spadarolo contro il Rimini ‘86 per 13 a 7 mostrando, però, alcune pecche difensive che hanno reso meno gradevole la vittoria, comunque netta grazie al monte di lancio solido (Cifalinò e Marcuccio) e ad un attacco incisivo sul quale spiccano i tre potenti contatti di Bicchiarelli. Comunque risultato in cascina e primo posto nel girone.
Altrettanto superiore la Under 15 in casa del Montegranaro. Un’ottima prestazione del monte di lancio con Baldassarri e Gaia che hanno concesso veramente poco all’attacco di casa, una difesa attenta quando chiamata in causa ed un line-up che ha trovato continuità con 12 valide colpite su cui spicca il 3 su 4 di Marcuccio, hanno permesso di ottenere anche in questo caso, la seconda vittoria su altrettanti incontri disputati con il risultato finale di 13 a 5.
Questa la formazione partente del Pesaro: 6 Micheli 2/4, 1 Baldassarri 1/2 2bb, 2 Bicchiarelli 1/2 2 bb, 3 Gaia 1/3 1bb, 7 Toscano 2/3 1bb, 4 Cifalinò 1/4, 8 Bacchiani 1/3, 5 Marcuccio 3/4, 9 Meccanici 0/2 (Tosti 0/1).
Subito due punti segnati dal Pesaro con le valide di Gaia e Toscano che spingono a casa Micheli e Bicchiarelli (in base su valida). Baldassarri, schierato come partente, non subìsce segnature per i primi due attacchi della squadra di casa.
La parte alta del terzo inning vede la segnatura di altri due punti grazie al triplo di Bacchiani e alla valida di Marcuccio.
Nella parte bassa, il Montegranaro muove il tabellone con due punti segnati frutto di una valida e di una base-ball concessa.
Sul parziale di 4 a 2 per il Pesaro, il quarto e quinto attacco degli ospiti è micidiale sul rilievo del Montegranaro, Infatti saranno rispettivamente 4 e 5 i punti segnati nelle due riprese e decreteranno la fine virtuale dell’incontro.
Il Montegranaro cerca di salvare la giornata con tre punti segnati alla fine del 5° e ultimo attacco portando il risultato sul definitivo 13 a 5 a favore del Pesaro. Incontro terminato, come da regolamento, alla scadenza della seconda ora di gioco.

Prossimo appuntamento sabato 12 giugno sul diamante di Fano per un incontro che si preannuncia “tosto” in considerazione della caratura dell’avversario.
Comments